A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Vox Social

Gentile Amico, abbiamo dato vita ad un nuovo giornale online "VoxPublica", un quotidiano che ha come valori "La libertà, la legalità, l'imparzialità ed il contropotere". Un giornale dove non sono gli sponsor a determinare la linea editoriale ma i giornalisti ed i lettori.

Per mantenere in piedi tutto questo progetto, ambizioso e difficoltoso, abbiamo due esigenze:

1 - portare avanti un modello di business organizzato, innovativo e sostenibile: Pubblicità banner ridotta, Media center ridotti, abbonamenti dei lettori alle notizie alle pubblicazioni e ai servizi potenziati.

2 - contenuti di alta qualità che alzano la reputazione del giornale e fidelizzano i lettori, sempre più desiderosi di partecipare al ciclo dell'informazione. 

I contenuti tipicamente giornalistici saranno ad appannaggio di giornalisti professionisti. Mentre i contenuti "verticali", quelli che scendono nel dettaglio di informazioni specializzate, tecniche o disciplinari, saranno invece affidate agli "Amici di VoxPublica", esperti, membri della società civile, liberi professionisti che simpatizzano per il nostro modo di fare giornalismo, libero ed indipendente.

In questa seconda categoria rientra il tuo contributo. 

Se approvi e condividi con noi questa visione, non resta che passare alla fase operativa di registrazione e proporre la tua candidatura. Successivamente, dopo il placet della redazione, attraverso una email riservata, potrai inviare i tuoi contenuti ogni qual volta lo riterrai opportuno, tenendo soltanto conto delle norme, dei limiti imposti dalla legge e dal buon senso che ci caratterizza.

Spero che la condivisione della presente lettera sia l’inizio di una proficua e duratura collaborazione. Grazie!

La Redazione di VoxPublica.it