A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Vox Club

  

VoxClub è lo spazio dedicato a tutti i Fruitori di contenuti, ai lettori, che ringraziamo anticipatamente e che qui possono diventare i veri protagonisti del cambiamento.

Sempre più “schiavi” delle pubblicità e del volere della classe politica, i media tradizionali hanno cominciato a disattendere le attese dell’audience.

In un mondo dellinformazione fatto principalmente da interessi economici e da gruppi di pressione è fisiologico che la buonainformazione rischi di venire meno.

I cittadini se ne sono accorti e, dotati finalmente delle “armi” per potersi difendere, non sono rimasti a guardare.

La popolazione, stanca di un’informazione che non la rappresenta più, ha deciso di iniziare una nuova affermazione della volontà cittadina dal basso sostenendo e premiando quei giornalisti che producono contenuti di qualità e che rimangono saldi come sentinelle della democrazia e del contropotere.

Tecnologia, crisi dei valori nei giornali tradizionali e cambiamento degli stili di vita possono essere perciò identificati come i motori della nascita del giornalismo partecipativo, un nuovo modo di fare informazione, sostenuto attraverso gli abbonamenti ed il contributo degli stessi lettori.

Scegli dal menù la voce che preferisci per partecipare al cambiamento.

Rendici liberi e avrai libertà. Abbonati e costruiremo insieme il giornalismo indipendente.

PARTNER