A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE
Ritratto di Alberto Savastano

info

Biografia

È nato a Castel di Sangro (Aq) il 30/7/1941. Fin da giovane laureato si è occupato, in Abruzzo, di Sviluppo e Progettualità inizialmente quale Libero professionista e Assistente di tecnica bancaria per i crediti speciali, Assistente volontario c/o la Facoltà di Economia e Commercio di Pescara. Più tardi quale Consulente della Banca popolare di Teramo e Città S. Angelo e Direttore regionale dell’ Artigiancassa.
Successivamente ha operato sempre in Economia dello Sviluppo quale Libero professionista e/o, ricoprendo ruoli e responsabilità professionali di primo livello in Italia e all’ Estero, quale: Consultore della Prefettura degli Affari economici del Vaticano, Funzionario delle Nazioni Unite (Multi-Agenzie: OTC, DTCD, Banca mondiale/FAO, UNIDO); Esperto (Componente del Nucleo di valutazione del Ministero del Bilancio e della P.E per il finanziamento degli investimenti pubblici a valere sul Fondo investimenti e occupazione (F.I.O.); Componente della Commissione tecnico-scientifica del Ministero dell’ Ambiente per la valutazione di Piani e Progetti econogici; Esperto dell’ Organizzazione internazionale delle migrazioni. In questi ultimi anni sta privilegiando lo “Sviluppo locale intersettoriale/autocentrato”.

Main profile

Cronologia

Iscritto da
1 mese 4 giorni