A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Corruzione, arrestato sindaco Legnano

Tre arresti nell’operazione ‘Piazza Pulita’ della Guardia di Finanza. Arrestati il sindaco leghista di Legnano Gianbattista Fratus, l’assessore e vicesindaco in quota Forza Italia Maurizio Cozzi e l’assessore alle Opere pubbliche, Chiara Lazzarini.

La misura del carcere è stata applicata solo per il vicesindaco, gli altri due indagati sono invece ai domiciliari. I tre rispondono a vario titolo di turbata libertà̀ degli incanti, turbata libertà̀ del procedimento di scelta del contraente e corruzione elettorale.

SALVINI - "Non commento le indagini - ha detto il vicepremier - ho fiducia nei miei uomini e nella magistratura. Spero che tutte queste indagini che si stanno aprendo si chiudano in fretta per distinguere colpevoli e innocenti".