A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Mancano le tute, salta passeggiata astronaute

La Nasa deve cancellare la prima 'passeggiata spaziale' tutta al femminile perché non ci sono tute della taglia giusta. Le astronaute Anne McClain e Christina Koch avrebbero dovuto compiere la 'spacewalk' in coppia venerdì: avrebbero dovuto lasciare la Stazione spaziale internazionale per circa sette ore, in una missione supportata da terra da un'altra donna, Kristen Facciol.

Il programma però è saltato per la carenza di tute adatte ad entrambe le astronaute. McClain e Koch avrebbero bisogno di una 'medium' per la parte superiore del corpo, ma al momento è disponibile solo una tuta con tali caratteristiche. La indosserà Koch, che entrerà in azione con il collega Nick Hague. Per McClain, nella migliore delle ipotesi, l'appuntamento è rinviato all'8 aprile. In quel caso, sarò abbinata all'astronauta canadese David Saint-Jacques.