A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Zampata siberiana

Ore contate per l'anticiclone che sta proteggendo l'Italia. Il nostro Paese subirà infatti un temporaneo attacco dalla Russia e da venerdì - e per tutto il weekend - una zampata siberiana porterà neve e freddo su parte della Penisola.

La violenta irruzione di venti russo-siberiani, specialmente al Centro-Sud, fanno sapere gli esperti de 'IlMeteo.it', provocherà un calo termico di 12°C, mareggiate e fiocchi fino in pianura. Dopo 48 ore di grande freddo ovunque, dalla settimana prossima, ci aspetta però una graduale rimonta dell'alta pressione che dovrebbe far scoppiare la primavera.

Categoria: