A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Salvini: "Senza aiuti a disabili e famiglie, no a reddito"

"Sono in fase di elaborazione i decreti attuativi di quota 100 e reddito di cittadinanza . Io conto che sia contenuto tutto quello è previsto. Nel reddito di cittadinanza, mi aspetto che ci siano i sostegni ai disabili e alle famiglie numerose, che vanno premiate. Io darò il mio consenso a questo aiuto ai poveri, agli ultimi, a patto che ci siano tutti gli ultimi, i disabili e famiglie numerose in primis, non in fondo ma davanti". Lo ha detto Matteo Salvini in diretta Facebook.

La replica del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: ''Mi lasci tornare a lavoro, ci metteremo attorno a un tavolo e anche stavolta risolveremo come sempre" risponde a Bruno Vespa, a 'Porta a Porta', circa lo stop del leader della Lega al reddito senza un aumento del fondo sulle disabilità.

E, sempre a 'Porta a Porta', il presidente del Consiglio fa sapere che "lavoriamo a un unico decreto che dovrebbe contenere entrambe le misure'' di reddito e quota 100. Lunedì "c'è stato un pre-consiglio, il decreto sarà in Cdm giovedì".