A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Forum Intelligenza Artificiale in Italia

Si terrà l'11 aprile 2019 a Milano il primo forum dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale che festeggia i suoi primi 30 anni. L'evento accademico sarà dedicato alle imprese.

Fondata nel 1988 per promuovere la ricerca e la diffusione dell'intelligenza artificiale (AI), l'Associazione conta 1.000 membri tra ricercatori, professori universitari e società. La sua mission consiste "nel creare in Italia un tessuto connettivo capace di trasferire la ricerca di base e applicativa nell'ambito dell'AI alle imprese", spiega l'associazione.

"I nostri ricercatori sono terzi al mondo per articoli pubblicati e l'altissimo numero di citazioni ne esalta la rilevanza - sottolinea il presidente Piero Poccianti - Dobbiamo solo appropriarci di questa responsabilità e potenzialità anche in Italia e l'organizzazione dell'AI Forum sarà l'occasione per coinvolgere Istituzioni e imprese in questa rinascita"

Categoria: