A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Dombrovskis insiste: "Serve correzione sostanziale"

Bene il dialogo con il governo italiano sulla manovra economica ma serve una "correzione sostanziale" della traiettoria di bilancio. A ribadirlo, a margine di un incontro pubblico nella biblioteca Solvay, a Bruxelles, il vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis.

"E' positivo che nelle ultime due settimane vediamo un cambio di tono nelle discussioni con le autorità italiane" sulla manovra economica, dice Dombrovskis. "Il governo italiano è pronto a impegnarsi e a discutere la sua traiettoria di bilancio", tuttavia "non si tratta solo del tono della discussione, ma della necessità di avere una correzione sostanziale della traiettoria di bilancio".

La "strategia" espansiva di bilancio "che il governo italiano ha adottato" con la manovra economica per il 2019, sottolinea, "non sembra funzionare ed è importante per l'economia italiana che questa strategia venga corretta".