A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

Sequestro record di eroina a Genova

Un sequestro record quello avvenuto al porto di Genova, dove al termine di una complessa attività di indagine, la polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia, ha effettuato il più grande sequestro di eroina degli ultimi venti anni. I poliziotti della squadra mobile di Genova e dello Sco, coadiuvati dal personale delle Agenzie delle Dogane hanno scovato 270 kg circa di eroina, occultati in container provenienti dall'Iran.

A seguito del sequestro è stata organizzata ed eseguita la prima consegna controllata transnazionale richiesta dall'Italia, che ha visto, con il coordinamento del Servizio di Cooperazione Internazionale di polizia e di Eurojust la collaborazione delle forze dell'ordine e delle autorità giudiziarie di Svizzera, Francia, Belgio e Olanda, dove si è conclusa con l'arresto di due persone. L'attività trae origine dalla condivisione di informazioni elaborate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dal Servizio Centrale Operativo della polizia.

Categoria: