A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE
Come ogni anno l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ha eletto la regina

La DS7 Crossback eletta “Auto Europa” 2019

La vettura francese, con 251 voti a favore, è risultata la migliore prodotta e commercializzata in Europa. Sul podio anche Ford Focus e Jeep Renegade.
La DS7 Crossback è Auto Europa 2019: l’Unione Italiana Giornalisti Automotive ha eletto con 251 voti il SUV francese come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa. Lo spoglio dei 1.252 voti espressi durante l'evento a Villa Tuscolana a Frascati, in provincia di Roma, vede sul podio anche la Ford Focus con 189 preferenze e la Jeep Renegade con 126 voti. La stampa specializzata incorona così l’ammiraglia del marchio premium del Gruppo PSA, prima vettura concepita nel Centro Stile DS alle porte di Parigi, che abbina linee eleganti e finiture prestigiose ad alti standard di comfort e sicurezza grazie all’alto contenuto tecnologico, come le sospensioni Active Scan che “leggono” la strada per 25 metri e il sistema Night Vision che rileva nel buio pedoni ed animali.

Completano la “TopTen”: Volvo XC-40 (99 voti), Jaguar E-Pace (89) (Foto sopra), Nissan Leaf (83), Bmw X2 (81), Lamborghini Urus (50), Volkswagen T-Roc (48) ed Opel Grandland X (40).

Tra le supercar, la Ferrari Portofino si aggiudica il premio di Auto Europa Sportiva con 371 voti, davanti alla Alpine A110 (299 preferenze) e alla McLaren 570S (182 voti).

“Lo sforzo creativo ed innovativo di DS è stato premiato dalla stampa specializzata – dichiara la presidente della UIGA Marina Terpolilli – ma tutti i marchi meritano uno speciale riconoscimento per come interpretano la domanda di lifestyle nella mobilità puntando su tecnologia, efficienza dinamica e sostenibilità ambientale, a tutto vantaggio del comfort di bordo e della sicurezza stradale. Auto Europa non è più solo il premio italiano ambito da 33 anni da ogni Casa automobilistica, ma un evento che di fatto favorisce la diffusione globale di una nuova cultura della mobilità”. Il SUV della Casa francese che ha inaugurato la seconda generazione dei prodotti del giovane brand DS Automobiles, ha vinto il premio, confermando il grande successo che DS 7 Crossback sta riscuotendo tra i clienti, grazie all’unione perfetta di design esclusivo e tecnologie d’avanguardia. Il premio è stato consegnato dal presidente UIGA., Marina Terpolilli, a Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia e a Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione di DS Automobiles Italia.

DS 7 Crossback inserisce il Marchio in una dinamica nuova, alzando decisamente gli standard di comfort e tecnologia e contiene tutte le caratteristiche di stile e i tratti distintivi sui quali i designer DS lavorano da anni. Questo modello di nuova generazione contiene tutto il savoir-faire e i codici stilistici delle future produzioni del Marchio. Il frontale ne afferma l’identità, la raffinatezza e la tecnologia, così come le sue forme, scultoree e sensuali propongono le caratteristiche proprie di un SUV, trasmettendo sensazioni di potenza e grande carisma. La vettura transalpina offre anche i migliori dispositivi di comfort e sicurezza disponibili sul mercato, grazie a un equipaggiamento estremamente completo che rappresenta un’esclusiva nel segmento: DS Connected Pilot, il primo passo verso la guida autonoma di secondo livello, DS Night Vision, che garantisce una visibilità notturna senza paragoni e DS Active Scan Suspension, le sospensioni attive pilotate da una telecamera che offrono il massimo del comfort. La Casa d'oltralpe guarda già al futuro prevedendo la commercializzazione (a partire dal secondo semestre 2019) DS 7 Crossback E-Tense, l’ibrido secondo DS. Sotto il cofano, un motore benzina da 200 Cv è abbinato a due motori elettrici da 109 Cv e al cambio automatico a otto rapporti elettrico EAT8. La potenza combinata raggiunge 300 Cv, che dà il massimo nella versione quattro ruote motrici.

Categoria:

Ritratto di Tiziano Argazzi

Biografia

Tiziano Argazzi, giornalista pubblicista. I capelli bianchi, al pari dell’età, aumentano ma la passione per il turismo non accenna a diminuire. Da anni si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche suggerimenti enogastronomici. Più recentemente, ha iniziato ad occuparsi anche di auto e motori. Fa parte di Neos, l’associazione che dal 1998 unisce giornalisti e fotografi che viaggiano per il mondo e lo documentano con parole e immagini e di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.