A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE
La quarta generazione nasce dalla grande storia di successo dei SUV della Casa coreana, con oltre 1,6 milioni di veicoli di questa categoria venduti dal brand in Europa

Nuova Hyundai Santa Fe i passeggeri sempre al primo posto

Elegante e performante, offre i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e massima abitabilità. In futuro sarà disponibile anche in versione ibrida e ibrida plug-in
Hyundai rafforza la sua presenza nel mercato dei Suv con la quarta generazione della Santa Fe. Il D-SUV segna un nuovo punto di riferimento nella gamma SUV di Hyundai, offrendo ai clienti un design eccezionale, le più avanzate tecnologie in termini di sicurezza e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La quarta generazione di Santa Fe continua la storia di successo globale del modello, cominciata nel 2001 con l’introduzione della prima generazione e che ha posto le basi per la credibilità poi ottenuta dal brand nel segmento SUV” – ha detto Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa - “Hyundai tiene davvero all’incolumità dei propri clienti e proprio per questo offre soluzioni di sicurezza uniche e innovative, oltre a un’abitabilità record per un comfort ancora maggiore”.

Nato dall’eredità dei SUV Hyundai
La quarta generazione porta avanti una storia di successo globale costruita negli anni da quello che è stato il primo Suv Hyundai: il modello ha registrato più di 400.000 unità vendute in Europa negli ultimi 17 anni, una pietra miliare nel percorso verso gli oltre 1,6 milioni di veicoli venduti su scala globale nel segmento delle Sport Utility. Grazie alle caratteristiche di design premium e alle tecnologie avanzate, Santa Fe offre da sempre grande comfort, uno dei migliori pacchetti di sicurezza della categoria e una notevole abitabilità per migliorare la vita quotidiana dei clienti.

Design premium
Le linee sono moderne ed eleganti, a cui si aggiungono elementi accattivanti come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente “Cascading Grille” – Family Identity Hyundai. Il look esterno è caratterizzato da un aspetto atletico e possente, con tratti raffinati che ne evidenziano il posizionamento al vertice della gamma.

Innovativo Sistema di trazione integrale Htrac 
La nuova Hyundai Santa Fe presenta un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico Htrac: tecnologia esclusiva di Hyundai Motor, Htrac trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida e adattandosi alle diverse condizioni della strada. A seconda di velocità, condizioni atmosferiche, stabilità e modalità di guida, il sistema dosa in modo variabile la distribuzione della coppia motrice e della frenata tra ruote anteriori e posteriori, garantendo al guidatore il massimo supporto in tutte le condizioni - in particolare con pioggia, neve e strade scivolose - incrementando la stabilità in curva.

Motori efficienti
Due sono le motorizzazioni diesel, aggiornate per soddisfare la nuova normativa Euro 6d Temp in termini di emissioni e quindi ancora più efficienti. Il propulsore 2.0 è offerto in due livelli di potenza, 150 Cv e 185 Cv, e proposto con un cambio manuale a 6 marce o con il nuovo cambio automatico ad otto rapporti. Al momento per il mercato italiano è prevista al lancio solo l’offerta del 2.2 litri diesel da 200 Cv abbinato al nuovo cambio automatico a otto rapporti e alla nuova trazione Htrac. Il nuovo motore è già allineato alla più severa normativa E6d TEMP (WLTP), garantisce una maggiore efficienza dei consumi (del 3-4%). Nuova Santa Fe sarà disponibile in futuro anche con due motorizzazione alternative, ibrida e ibrida plug-in

Innovative tecnologie di sicurezza
A conferma della grande attenzione di Hyundai verso la sicurezza dei propri clienti, e in linea con i più alti standard europei, la Nuova Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato, aggiungendo sistemi inediti. Oltre al consueto pacchetto di tecnologie per la sicurezza e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, debuttano infatti sul nuovo modello l’innovativo Rear Occupant Alert e il Safety Exit Assist. Anche la sicurezza passiva è stata incrementata rispetto alla precedente generazione, aumentando la rigidità del telaio per migliorare la protezione dei passeggeri in caso di collisione. Grazie alla tecnica dello stampaggio a caldo – utilizzata ora per ancor più elementi – e al maggior diametro delle saldature, il peso complessivo è stato ridotto pur mantenendo ai vertici della categoria il livello di resistenza agli urti. La struttura irrigidita e alleggerita tramite l’utilizzo per il 57% di acciaio ad alta resistenza, garantisce inoltre migliori performance dinamiche.

Connettività allo stato dell’arte
Hyundai offre ai propri clienti numerose soluzioni in termini di connettività: il sistema di navigazione con schermo touch da 8’’ integra Apple CarPlay, Android Auto e Servizi Live, mentre il Multimedia System da 7”, non disponibile al momento per il mercato italiano, è abbinato alla retrocamera, permettendo ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso il touchscreen e i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Disponibile inoltre il nuovo full head-up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura. Grazie alla proiezione di immagini fino a 8’’ e allo studio di un’illuminazione bilanciata ed evoluta – con una luminanza ai vertici della categoria (oltre 10.000 candele/m2) – il nuovo HUD garantisce ottima visibilità in tutte le situazioni permettendo al guidatore di non distogliere l’attenzione dalla strada.

Prezzi
In Italia, Nuova Hyundai Santa Fe è disponibile nei due allestimenti Xprime ed Excellence con la motorizzazione 2.2 litri diesel da 200 Cv – già allineata alla più severa normativa Euro 6d Temp – abbinata al nuovo cambio automatico a otto rapporti e alla nuova trazione integrale Htrac. Grazie alla speciale offerta lancio, la versione XPrime è proposta a 45.450 euro con finanziamento i-Plus Gold e in caso di permuta o rottamazione, garantendo un vantaggio cliente di 5.500 euro.

Categoria:

Ritratto di Tiziano Argazzi

Biografia

Tiziano Argazzi, giornalista pubblicista. I capelli bianchi, al pari dell’età, aumentano ma la passione per il turismo non accenna a diminuire. Da anni si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche suggerimenti enogastronomici. Più recentemente, ha iniziato ad occuparsi anche di auto e motori. Fa parte di Neos, l’associazione che dal 1998 unisce giornalisti e fotografi che viaggiano per il mondo e lo documentano con parole e immagini e di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.