A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE

UE: Serve consenso migrante per ricollocamenti

Occorre capire se sono o meno richiedenti asilo e avere il consenso delle persone per inviare i migranti a bordo in Albania, come previsto dall’accordo raggiunto con Roma nel caso della Diciotti”. Lo ha affermato la portavoce della Commissione europea Natasha Bertaud, sottolineando che la Commissione sta seguendo da vicino la situazione.

“Per conoscere i dettagli di un accordo – prosegue la portavoce - tra uno Stato membro e un paese terzo, bisogna rivolgersi – in questo caso – alle autorità italiane”, come prevede l’applicazione della legislazione europea.