A differenza di altri giornali, non abbiamo creato un paywall (muro a pagamento): vogliamo mantenere il nostro giornale il più aperto possibile. Il giornalismo di VoxPublica impiega molto tempo, denaro e duro lavoro per produrre la qualità che state cercando. Se vogliamo restare indipendenti non possiamo essere finanziati dalla pubblicità, abbiamo quindi bisogno che i Lettori ci finanzino. Se vi piace quello che scriviamo contribuite a difenderlo, con voi il nostro futuro e il giornalismo libero saranno più sicuri. 
SOSTIENICI CON 3 EURO AL MESE
Pubblicate le prime immagini ufficiali relative al face-lift della pioniera dei SUV compatti

Nuova Suzuki Vitara online le prime immagini ufficiali

Svelati importanti aggiornamenti stilistici nel frontale e nei gruppi ottici posteriori. Novità importanti anche negli interni e nelle dotazioni di serie di sicurezza
Vitara è da 30 anni l’unico autentico SUV del mercato Italiano. Ha debuttato nel 1988 proponendosi come pioniera del segmento dei SUV compatti grazie a un design originale. La gamma Vitara da allora si è evoluta, contemporaneamente alle mutate esigenze del mercato, celebrando il suo 30esimo anniversario nello scorso mese di maggio.


Il numero di Vitara, vendute in 191 paesi del mondo dal 1988 a oggi, ha superato abbondantemente i tremilioni e mezzo di unità: la nuova Vitara continua questa gloriosa tradizione, rappresentando l’auto ideale per ogni tipo di spostamento, dalla mobilità quotidiana ai weekend più avventurosi. Oggi la Nuova Vitara reinterpreta una formula vincente, distinguendosi ancora dalle rivali con una linea personale, con dimensioni compatte e con tecnologia all’avanguardia: a caratterizzarla un restyling importante della parte anteriore con nuovi gruppi ottici, nuova griglia a cinque elementi e rinnovata calandra anteriore. Nuovi anche i fari posteriori, con design 3D e tecnologia Led.

Il design degli interni si caratterizza per importanti novità nell’utilizzo dei materiali e nel design dei sedili per garantire il massimo della qualità e del comfort. In linea con la filosofia Suzuki, la Nuova Vitara propone un’importante iniezione di tecnologia di serie a bordo veicolo. In particolar modo, il SUV della casa di Hamamatsu diverrà il punto di riferimento per il segmento dei SUV compatti per quanto riguarda i sistemi di guida semi-autonoma.

La tecnologia utilizzata sulle vetture 4WD Suzuki si è evoluta nel tempo, così come si è evoluta la serie Vitara: Nuova Vitara conferma la presenza dell’innovativo sistema di trazione Suzuki 4WD Allgrip Select che la rende inarrestabile su ogni tracciato, anche quando la pendenza aumenta e l’aderenza viene meno.

Categoria:

Ritratto di Tiziano Argazzi

Biografia

Tiziano Argazzi, giornalista pubblicista. I capelli bianchi, al pari dell’età, aumentano ma la passione per il turismo non accenna a diminuire. Da anni si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche suggerimenti enogastronomici. Più recentemente, ha iniziato ad occuparsi anche di auto e motori. Fa parte di Neos, l’associazione che dal 1998 unisce giornalisti e fotografi che viaggiano per il mondo e lo documentano con parole e immagini e di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.